Nocera Inferiore per Telethon: appuntamento al Diana

Potrai fare il regalo più grande a tanti bambini con una malattia genetica rara: il futuro. Facciamoli diventare grandi!

Nocera Inferiore per Telethon, la maratona pensata per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie rare. L’appuntamento in programma domani, venerdì 30 dicembre, a partire dalle ore 18.30 al teatro Diana, si intitola “Le nostre Note per la Ricerca”.

Organizzato dall’Azione Cattolica Italiana della parrocchia nocerina di San Bartolomeo Apostolo, l’evento avrà come protagonisti i musicisti dell’accademia musicale “F. Chopin” che porteranno in scena il Concerto di Natale.

Lo spettacolo musicale sarà in due atti e sarà caratterizzate dalle musiche natalizie eseguite dagli artisti e allievi dell’Accademia Musicale “F. Chopin”, intervallate da interventi video, interviste di volontari del coordinamento nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, associazione organizzatrice di Telethon).

Non mancheranno le testimonianze di persone coinvolte direttamente nella ricerca, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esistenza delle malattie rare e sulla conoscenza delle potenzialità della ricerca scientifica.

Nocera Inferiore nell’albo d’oro Telethon

L’evento nocerino è inserito all’interno della campagna nazionale Telethon e si ripete annualmente dal 2011.

Grazie a questa iniziativa il Comune di Nocera Inferiore è stato inserito nell’Albo d’Oro dei Comuni d’Italia sostenitori della Fondazione Telethon.

L’albo annovera solamente sette comuni della Campania, uno dei quali è Nocera Inferiore.

Appuntamento con la solidarietà e la musica, dunque, domani sera, a partire dalle ore 18.30, al Diana di Nocera Inferiore.

Perché con una donazione potrai fare «il regalo più grande a tanti bambini con una malattia genetica rara: il futuro. Facciamoli diventare grandi!».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts