Serie D: è il giorno di Nocerina-Cavese e Paganese-Tivoli

Andrà in scena questo pomeriggio la diciassettesima giornata di Serie D, con l’attesissimo derby Nocerina-Cavese e Paganese-Tivoli.
La seduta di rifinitura dei calciatori della Paganese agli ordini di mister Giampà prima del match con il Tivoli – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Andrà in scena questo pomeriggio alle 14:30 la diciassettesima giornata del campionato di Serie D 2022/2023, che, per l’Agro, vedrà impegnate la Nocerina e la Paganese. Per i molossi l’attesissimo derby con i “cugini” della Cavese al “San Francesco d’Assisi”; per gli azzurrostellati la sfida contro il Tivoli al “Marcello Torre”.

Angri ancora fermo ai box a causa della positività al Covid-19 di alcuni suoi tesserati. I grigiorossi avrebbero dovuto affrontare la capolista Sorrento in costiera. Il match verrà recuperato mercoledì 18 gennaio alle 14:30.

Nocerina – Cavese

Il derby tra Nocerina e Cavese sarà vissuto con due atmosfere totalmente diverse a Nocera e a Cava de’ Tirreni.

La Nocerina paga una situazione di grave instabilità, con il titolo del club ancora nelle mani del sindaco Paolo De Maio in attesa che si concretizzi la cessione ad una cordata di imprenditori locali; la formazione allenata da mister Nunzio Zavettieri è undicesima nella classifica del girone H, a quota 18 punti, appena due in più dell’Afragolese, prima squadra della zona play-out.

La Cavese invece è prima a quota 36 punti, con ben sette lunghezze di vantaggio sul Nardò, secondo in classifica. La compagine metelliana, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato e in corsa negli ottavi della Coppa Italia Serie D, vanta il miglior attacco del girone H (con 31 goal segnati finora).

L’ultimo derby tra le due compagini della provincia di Salerno risale alla Lega Pro (l’odierna Serie C) 2010/2011. A Nocera finì 0-0, mentre a Cava de’ Tirreni i molossi si imposero 2-0.

Paganese – Tivoli

Si giocherà questo pomeriggio anche Paganese – Tivoli. Gli azzurrostellati vogliono assolutamente vincere per proseguire nella loro striscia positiva di cinque vittorie consecutive e dieci risultati utili di fila, sperando di mettere pressione al Sorrento capolista, che avrebbe dovuto affrontare l’Angri, ma resterà fermo ai box.

La tifoseria azzurrostellata – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Il Tivoli, che naviga nella parte bassa della classifica, appena un punto sopra la zona play-out, rappresenta l’ultimo impegno del girone d’andata per gli uomini di mister Domenico Giampà, che riprenderanno la loro marcia domenica 8 gennaio affrontando la Vis Artena.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts