Il caffè del luneDì: il punto su Angri, Paganese e Nocerina

Vincono l’Angri e la Paganese. Nocerina sconfitta. Questo il bilancio della quattordicesima giornata di Serie D.
L’esultanza dei calciatori dell’Angri con gli oltre cento tifosi che hanno viaggiato al seguito della squadra in terra sarda – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Due vittorie e una sconfitta: questo il bilancio della quattordicesima giornata di campionato per le squadre dell’Agro impegnate in Serie D. Vincono l’Angri e la Paganese, rispettivamente sui campi dell’Atletico Uri e del Real Monterotondo; Nocerina sconfitta sul campo del Gladiator.

Atletico Uri – Angri

Finisce 0-2 la sfida tra Atletico Uri e Angri. Per il club del Cavallino si tratta della prima vittoria in terra sarda nella sua storia. Un goal per tempo per i grigiorossi: al 7’ va in rete Varsi, con un magnifico tiro dai 20 metri che si insacca sotto la traversa, mentre al 74’ è Manfrellotti a siglare il raddoppio dopo una bella azione dell’Angri. I sardi chiudono la gara in dieci uomini per l’espulsione, nei minuti finali del match, del centrocampista Loru.

L’esultanza dell’esterno dell’Angri Alfredo Varsi dopo aver siglato la rete dell’1-0 – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

La formazione allenata da mister Luigi Sanchez sale a quota 20 punti nella classifica del girone G, ad appena tre lunghezze dall’ultima casella della zona play-off, occupata dalla Casertana, che sarà il prossimo avversario dei grigiorossi. E il tecnico Sanchez si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi uomini in Sardegna: «Abbiamo fatto una buonissima gara. Il nostro è un campionato difficile, ma noi vogliamo andare sul campo per vincere. La testa è già a domenica».

Real Monterotondo – Paganese

Trasferta vincente anche per la Paganese, che espugna il “Pierangeli” di Monterotondo Scalo battendo 1-0 il Real Monterotondo. Il goal che vale la vittoria è del solito De Felice (ottava rete in questo campionato per lui), abile a indirizzare in porta un cross dalla destra di capitan D’Agostino.

I calciatori della Paganese dopo la vittoria sul campo del Real Monterotondo – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Nel secondo tempo succede di tutto. Il tecnico della Paganese Giampà si fa espellere dal signor Selva di Alghero per proteste. Poi gli azzurrostellati restano in dieci uomini per l’espulsione, al 79’, di Iuliano. E in pieno recupero, a pochi istanti dal fischio finale, anche i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione del difensore Gianni, autore di un fallo da ultimo uomo sul nuovo acquisto azzurrostellato Maggio.

Per la Paganese si tratta di tre punti preziosi, che consentono alla formazione azzurra di avvicinare il Sorrento capolista, ieri sconfitto a Cassino. La vetta del girone G dista ora soltanto quattro punti.

Gladiator – Nocerina

Nuova sconfitta per la Nocerina, che non centra il terzo risultato utile consecutivo perdendo 2-0 al “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere ad opera del Gladiator. Le reti sono di Marianelli, al 31’, con un gran colpo di testa su azione di calcio d’angolo, e di Puca, al 56’, con un altro colpo di testa su cross di Tomi. Il passivo per i molossi sarebbe potuto essere ben più pesante se non fosse stato per il portiere rossonero Stagkos, autore di diversi pregevoli salvataggi.

La Nocerina rientra nella calda zona play-out, abbandonata una settimana fa dopo il successo sul Città di Fasano. Per la formazione di mister Nunzio Zavettieri pesa come un macigno l’instabilità societaria e la mancanza di certezze per il futuro.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts