III Istituto comprensivo di Nocera Inferiore: in 300 dal Papa

Il 26 ottobre gli alunni di I e II media del III Istituto comprensivo di Nocera Inferiore sono andati in piazza San Pietro e poi alla scoperta di Roma

Sono i 300 alunni della I e II media del III Istituto comprensivo di Nocera Inferiore, che mercoledì 26 ottobre hanno partecipato all’udienza generale con papa Francesco in piazza San Pietro. 

Una macchia enorme di cappellini verdi, il colore scelto per distinguerli nella marea di fedeli che ha preso parte all’incontro settimanale con il Pontefice. A guidare il gruppo, coadiuvata da una decina di docenti, la dirigente Maria Rosaria Scagliola.

I docenti accompagnatori con la dirigente Maria Rosaria Scagliola (al centro) 

Un viaggio certamente faticoso, ma che ha regalato a tutti i partecipanti una giornata straordinaria nella Capitale. 

Partecipare all’udienza generale del mercoledì, sottolineano dalla scuola, si inserisce nel percorso curriculare messo in campo dal III Istituto comprensivo con azioni volte a sensibilizzare gli alunni alla fratellanza e all’amore. 

Il viaggio è stato un’occasione per fare gruppo, specialmente dopo gli anni di distanza a causa della pandemia, e conoscersi meglio. Per le classi prime ha significato anche concludere il percorso dell’accoglienza nella nuova scuola. All’incontro con il Papa è stato abbinato un tour per scoprire la Roma barocca. Un’esperienza importante per la crescita culturale e umana dei 300 ragazzi e dei loro accompagnatori.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts