Ripartono le attività in parrocchia

Tante le proposte della comunità Maria Immacolata, di Nocera Inferiore.

Dopo un’estate feconda di progetti, per la parrocchia Maria Immacolata il mese di ottobre vede l’avvio di tutto il lavoro preparatorio svolto durante i mesi più caldi.

Don Carmine Cialdini, il nostro parroco, ha approfittato del mese di settembre per incontrare i vari responsabili dei gruppi, sia per confrontarsi sulle nuove progettualità sia per promuovere iniziative volte all’accoglienza e alla formazione. Per coordinare meglio tutte le attività, ieri sera, durante la seconda assise dell’Assemblea plenaria, si è proceduto alla nomina del Consiglio pastorale parrocchiale, perché, come dice don Carmine «chi fa da solo può sbagliare» e il confronto è sempre un momento formativo e di crescita.

L’arte come strumento di evangelizzazione

Si parte con le audizioni per il nuovo spettacolo del “Kerigma lab”, il laboratorio di teatro e spiritualità promosso e seguito da Teresa Staiano. Lo spettacolo musico-teatrale a tema religioso che verrà messo in scena è il capolavoro del drammaturgo Diego Fabbri, “Processo a Gesù”. L’appuntamento è per stasera, 7 ottobre, alle ore 20.00 in parrocchia. Le figure ricercate sono attori, attori-cantanti e ballerini.

Contestualmente, si sta lavorando per dare vita ad una piccola compagnia teatrale amatoriale per i giovani: il palcoscenico è l’habitat naturale della spiritualità e l’obiettivo, oltre al divertirsi e lo stare insieme, è aiutare adolescenti e ragazzi a ritrovare un rapporto più intimo con sé stessi e con Dio.

Ripartono i gruppi parrocchiali

Anche i ministranti hanno ripreso i loro incontri settimanali mentre è da domani, sabato 8 ottobre, che inizia il catechismo, con la Festa dell’Accoglienza. Sono invitati tutti i genitori e i bambini che devono iniziare o proseguire il percorso formativo che li accompagnerà fino alla Prima Comunione, l’appuntamento è alle ore 16.30 in parrocchia.

Sabato 15 ottobre, invece, ad accogliere giovani e giovanissimi con giochi, canti e balli sarà l’Azione Cattolica con la Festa del Ciao, a partire dalle 16.00 nell’atrio antistante la chiesa.

Questo mese iniziano anche le catechesi per giovani adulti, animate dal Cammino neocatecumenale, tutti i martedì e venerdì alle ore 20.00, a partire dal 18 ottobre.

Il tutto, sotto lo sguardo attento della Madonna Immacolata che guida e protegge i passi della nostra comunità.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts