Sannino lascia la Nocerina. La domenica di serie D

La Nocerina pareggia a Casarano e saluta il mister Giuseppe Sannino che lascia per motivi personali. Terzo pareggio consecutivo per la Paganese. Crisi nera per l’Angri calcio
Foto tratta dalla pagina FB ASD Nocerina Calcio 1910

Domenica a tinte fosche per le tre squadre dell’Agro impegnate nel campionato di Serie D 2022/2023. Nel girone G l’Angri viene sconfitto in casa dal Nola, mentre la Paganese deve accontentarsi di un pareggio in terra sarda contro l’Atletico Uri. Nel girone H la Nocerina porta a casa un punto dalla trasferta contro il Casarano. Intanto oggi i molossi rescindono il contratto con il tecnico Giuseppe Sannino: squadra in attesa di un nuovo mister.

Quarta sconfitta per l’Angri

In una calda prima domenica di ottobre l’Angri fa registrare la quarta sconfitta consecutiva, maturata al termine di una gara nella quale i grigiorossi pagano soprattutto un atteggiamento in cui le paure sembrano prevalere sulla determinazione. 0-2 il risultato finale del “Novi”, con le due reti del Nola che arrivano al 26’, con Dommarco a finalizzare un veloce contropiede, e al 67’, con Faiello che approfitta degli sforzi offensivi dei padroni di casa per trafiggerli – ancora in contropiede – e chiudere il match.

Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Al termine della gara, il tecnico del Cavallino Antonio Floro Flores, parlando ai giornalisti, chiede scusa ai tifosi, accorsi numerosissimi anche questa domenica: «Una prestazione inaccettabile. Siamo tutti colpevoli. C’è poco da dire, c’è solo da lavorare». Grigiorossi ora penultimi in classifica; la panchina di Floro Flores traballa.

Pareggio per la Paganese

Al “Campu Nou Ninetto Martinez” di Uri la Paganese pregusta fin da subito il sapore della vittoria ai danni dell’Atletico Uri. Gli azzurrostellati passano in vantaggio già al secondo minuto di gioco grazie a Di Somma, abile a risolvere una mischia in area a seguito della battuta di un calcio d’angolo. E sono varie le occasioni degli uomini di mister Giampà per raddoppiare, ma al 55’ è l’Atletico Uri a segnare e a riportare in parità i conti, con Aloia che indirizza in rete un cross proveniente dalla destra.

Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

A nulla giova per la Paganese la superiorità numerica che si realizza a partire dall’81’ per l’espulsione del difensore sardo Fusco. Finisce 1-1. Terzo pareggio in tre trasferte per la compagine di Pagani, che continua comunque a navigare nelle zone alte della classifica.

La Nocerina saluta Sannino

Termina 1-1 anche la sfida tra Casarano e Nocerina. I salentini passano in vantaggio al 13’ con Burzio, che, innescato in profondità da Saraniti, s’invola verso il portiere rossonero Stagkos e lo batte in uscita. Il pareggio arriva al 36’ con un gran tiro dai 25 metri di Macino (complice un intervento non perfetto del portiere avversario). Nella ripresa occasioni da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia. Il pari contro il temibile Casarano è comunque prezioso.

Giuseppe Sannino firma con la Nocerina – Foto tratta dalla pagina FB ASD Nocerina Calcio 1910

Nel primo pomeriggio di oggi, poi, la notizia della separazione fra il club rossonero e mister Sannino. “La Nocerina Calcio – recita la nota diffusa dal club – comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto, a causa di gravi motivi personali, con l’allenatore Giuseppe Sannino. Tutto il club desidera ringraziare il mister per il lavoro svolto in questi due mesi”. Il mister siederà sulla panchina elvetica del Paradiso FC. Al suo posto sarebbe pronto a subentrare Favasuli.

Antonio Pontecorvo

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts