Una “serata di ascolto” il 30 settembre a Roccapiemonte

Nell’ambito dei “Cantieri di Betania” i consacrati e i laici della Diocesi si ritroveranno a Villa Ravaschieri per una “serata di ascolto”

Una serata di ascolto e ripartenza è in programma venerdì 30 settembre a Villa Ravaschieri di Roccapiemonte. Il Vescovo ha voluto promuovere un momento di condivisione e ripresa delle attività a partire dai “Cantieri di Betania”. Una iniziativa di riavvio diocesano che si inserisce nel solco del Cammino sinodale intrapreso dalla Chiesa.

L’appuntamento di venerdì 30 settembre sarà caratterizzato dall’ascolto di alcune esperienze, dalla lettura degli Orientamenti pastorali e del documento Ci vediamo Domenica a Messa, dalla musica. Non mancheranno i riferimenti al recente Congresso Eucaristico Nazionale di Matera.

Un momento per riprendere il cammino durante una serata che monsignor Giuseppe Giudice ha definito di ascolto. L’inizio è previsto per le ore 19.30. questo è uno dei due appuntamenti che la Chiesa diocesana propone ai consacrati e ai laici del territorio nocerino-sarnese.

Il secondo è in programma l’11 ottobre in Cattedrale a Nocera Inferiore, dove alle ore 19.30 ci sarà la Concelebrazione Eucaristica nel 60° anniversario del Concilio Vaticano II.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts