A “Settembre libri – Sarno” parole di pace

Mercoledì 28 settembre incontro sul libro di papa Francesco “Contro la guerra. Il coraggio di costruire la pace”.

Ottimo riscontro in termini di numeri e gradimento per la nona edizione di “Settembre libri – Sarno”, promossa dal Comune di Sarno, e che riporta, per l’occasione, nella cittadina dell’Agro autori e lettori non solo dalla Campania.

Una rassegna letteraria quella di Settembre libri che, come da premessa, ha proposto titoli e autori per tutti i gusti.

Da Marco Zurzolo, Angela Mogano, Gianni Scuderi e Franco Salerno per citarne alcuni.

Mercoledì 28 settembre, alle ore 19.00, nelle sale del Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno sarà la volta del libro “Contro la guerra. Il coraggio di costruire la pace” scritto da papa Francesco”.

La serata vedrà la partecipazione, tra gli altri, del vescovo Giuseppe Giudice e del direttore de L’Osservatore Romano, Andrea Monda, che saranno introdotti dal direttore della Biblioteca diocesana, Giuseppe Palmisciano.

Previsti i saluti istituzionali del sindaco, Giuseppe Canforagli, della assessora alla Cultura, Eutilia Viscardi, dell’assessora agli Eventi, Annamaria Della Porta e della direttrice del Museo, Serena De Caro.

La lettura dei passi tratti dal testo sarà affidata a Antonio Izzo, con un intervento musicale del maestro Gaetano Vergati. A conclusione dell’evento si terrà una degustazione a cura dell’IIS indirizzo alberghiero Domenico Rea.

La chiusura della kermesse è prevista per il 2 ottobre al Teatro De Lise con la presentazione di alcuni autori sarnesi. Ma sarà solo un arrivederci per gli eventi letterari promossi nella linea “Sarno che legge”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts