Il caffè del luneDì – dai campi della serie D

Il bilancio della seconda giornata di Serie D
Serie D
Foto tratta dalla pagina fb dell’ US Angri 1927

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Questo il bilancio della seconda giornata di campionato per le squadre dell’Agro impegnate in Serie D.

Tante emozioni dai campi della Serie D. A vincere è la Paganese, che supera in casa l’Arzachena 2-1; sempre fra le mura amiche, la Nocerina viene invece fermata dal Francavilla sull’1-1. A Palma Campania l’Angri esce sconfitta dalla sfida con la Palmese, terminata 3-1.

Al “Torre” di Pagani va in scena una partita a due facce per i padroni di casa.

Foto tratta dalla pagina fb della Paganese Calcio 1926 Srl

Avvio arrembante per gli azzurrostellati, che al 5’ trovano il vantaggio con De Felice su assist di Verna e undici minuti più tardi ottengono il raddoppio ancora con De Felice, autore questa volta di un gran pallonetto.

Nel secondo tempo l’Arzachena sembra giocare con maggior convinzione e, dopo un paio di occasioni sprecate, riesce a dimezzare lo svantaggio con Sartor al 61’. La partita si riapre: la Paganese soffre, ma tiene bene, andando a conquistare la sua prima vittoria stagionale.

Nel girone H termina 1-1 la sfida Nocerina-Francavilla.

foto dalla pagina fb della ASD Nocerina Calcio 1910

Davanti ai quasi 1500 tifosi accorsi al “San Francesco” di Nocera Inferiore, il primo tempo sembra evidenziare qualche difficoltà della formazione di casa, che rischia di andare sotto in almeno quattro occasioni. Nel secondo tempo la sfida si accende ulteriormente. Al 53’ l’inaspettato vantaggio dei molossi con Scaringella; alla metà della seconda frazione di gioco l’espulsione di De Marino, che lascia in dieci la Nocerina; al 79’ il pareggio degli ospiti con una conclusione chirurgica di Pizzutelli; lo stesso Pizzutelli poi si rende protagonista di un battibecco con il rossonero Basanisi e i due vengono espulsi. La gara termina dopo sei minuti di recupero.

Battuta d’arresto nel girone G per l’Angri, che passa in svantaggio all’8’, quando Galdean trasforma con freddezza il rigore concesso alla Palmese per un fallo su Palmieri.

Al 30’ il goal del pareggio per i grigiorossi viene segnato da Leone, lesto ad approfittare di una imprecisione della difesa casalinga. Nel secondo tempo l’Angri perde certezze e va nuovamente sotto grazie ad una micidiale ripartenza della Palmese conclusasi con la rete di Palmieri. Al 75’ il 3-1 siglato da Rabbeni chiude la partita, per la gioia dei circa 1800 tifosi presenti al rinnovato stadio comunale di Palma Campania.

Antonio Pontecorvo

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts