Andrea Sannino in lacrime a San Valentino Torio

Migliaia di persone al concerto organizzato per la festa di Maria Santissima della Consolazione
Andrea Sannino sul palco di San Valentino Torio – foto pagina Fb Michele Strianese

Andrea Sannino si emoziona e piange sul palco di San Valentino Torio. Il calore del pubblico accorso in piazza Amendola per la festa di Maria Santissima della Consolazione ha riempito di gioia il cuore del noto cantante partenopeo.

L’autore di Abbracciame e del successo di questa stagione, Te voglio troppo bene scritta insieme a Franco Ricciardi, ha infiammato le migliaia di persone accorse nella cittadina dell’Agro.

Andrea Sannino si commuove a San Valentino Torio – video pagina Fb Andrea Sannino

Il concerto è stato un vero successo di pubblico e Sannino lo ha apprezzato molto, fino alle lacrime di gioia che lo hanno fatto restare in silenzio dinanzi all’amore dei suoi fan.

Un sentimento immortalato in un video che l’artista ha condiviso sui suoi canali social, ricevendo migliaia di reazioni e centinaia di complimenti. «Io mi commuovo facilmente, grazie a tutti», le parole di un commosso Sannino che si prepara a debuttare con un nuovo tormentone.

L’affetto di zia Mara

Insieme a Ricciardi ha conquistato il cuore di Mara Venier, che li ha scelti per la nuova sigla di Domenica In. Una chiamata frutto del rapporto nato negli anni della pandemia tra la Signora della domenica e il cantante partenopeo. Galeotto fu il successo di Abbracciame, brano che ha fatto da colonna sonora al lockdown degli italiani. Fu intonata e suonata un po’ da tutti durante gli abbracci a distanza dai balconi della primavera 2020.

Andrea Sannino, Mara Venier e Franco Ricciardi – foto pagina FB Andrea Sannino

Un primo incontro tra Sannino e Venier ci fu però nel 2019, quando l’artista fu ospite di Domenica In insieme a Sal Da Vinci e Franco Ricciardi per presentare Nanà, canzone scritta da Renato Zero per il trio di voci napoletane.

Il video diffuso sui social da Sannino conferma la buona scelta fatta dalla commissione dei festeggiamenti per Maria Santissima della Consolazione e dal parroco di San Giacomo Maggiore, don Alessandro Cirillo.

Il parroco, la commissione festeggiamenti, il sindaco Strianese insieme a Sannino – Andrea Sannino sul palco di San Valentino Torio – foto pagina Fb Michele Strianese

Il sacerdote ha un buon orecchio musicale e una bella voce, ha anche registrato delle cover di Claudio Baglioni nel cd In Canto prodotto dalla Diocesi, e vanta una lunga amicizia sia con il cantautore romano che con Nino D’Angelo. La festa si chiude questa sera con lo show dei Via Toledo e del duo comico Bello bello e Cocò.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Cosa sono gli Esercizi spirituali?

La sfida vera degli Esercizi, l’esercizio più difficile, è quella che ci si para dinanzi al rientro: come non disperdere le scintille di consolazione raccolte? Sant’Ignazio ci viene in soccorso, proponendo l’esercizio quotidiano dell’esame di coscienza. A noi può sembrare banale, ma ciò è dovuto al fatto che per lo più l’esame di coscienza lo facciamo male, come una contabilità dei sensi di colpa.