A Sarno al via oggi la nona edizione di Settembre libri

Tra gli otto appuntamenti anche quello con il libro di papa Francesco “Contro la guerra. Il coraggio di costruire la pace”
Un momento della conferenza stampa – foto Insieme

Nona edizione per Settembre libri, la rassegna promossa dal Comune di Sarno che farà ritrovare nella cittadina dell’Agro autori e lettori non solo dalla Campania. Otto gli appuntamenti in programma per una delle iniziative di punta dell’amministrazione del sindaco Giuseppe Canfora.

Tra i protagonisti Zurzolo e De Luca

Il via questa sera con il libro di Marco Zurzolo “I napoletani non sono romantici” nei giardini di Villa Lanzara. Il secondo appuntamento l’11 settembre con il libro Una storia vera di Angela Mogano. Il 15 settembre Gianni Scuderi presenta Come un’alba infranta. Il 17 settembre c’è Claudio Donatelli che con Annalisa Nicastro presenta L’invincibile estate. Il 20 settembre è la volta di Raffaele Nigro con Il cuoco dell’Imperatore, mentre il 22 settembre Franco Salerno presenta Che ora è della notte?.

Il 28 settembre si presenta un libro di papa Francesco

Il 28 settembre, alle ore 19.00, nelle sale del Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno sarà la volta del libro Contro la guerra. Il coraggio di costruire la pace scritto da papa Francesco. La serata vedrà la partecipazione del vescovo Giuseppe Giudice e del direttore de L’Osservatore Romano, Andrea Monda, che saranno introdotti dal direttore della Biblioteca diocesana, Giuseppe Palmisciano. Il 30 settembre c’è il libro di Vincenzo De Luca La democrazia al bivio. La chiusura il 2 ottobre al Teatro De Lise con la presentazione di alcuni autori sarnesi.

La conferenza stampa

Questa mattina c’è stata la conferenza stampa con gli assessori Eutilia Viscardi e Annamaria Della Porta ed il sindaco Giuseppe Canfora.

Total
8
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati