Festa diocesana dei nonni 2022: appuntamento il 24 luglio

L’appuntamento è per domenica 24 luglio nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Casali di Roccapiemonte

Festa diocesana dei nonni 2022, l’appuntamento è per domenica 24 luglio nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Casali di Roccapiemonte. Si comincia alle ore 18.30 con l’accoglienza dei nonni e degli anziani della Diocesi, poi ci sarà la Santa Messa presieduta dal Vescovo alle ore 19.00 e, al termine, un momento di gioiosa fraternità.

Nell’annunciare la festa diocesana dei nonni 2022, il Vescovo ha sottolineato alcuni aspetti della vecchiaia e dell’importanza per le nostre comunità. «Con la celebrazione della II Giornata dei Nonni e degli Anziani, voluta da Papa Francesco, e che quest’anno celebriamo anche a livello diocesano, è come se andassimo a fare una visita ai nonni, cercando di imitare le virtù di Sant’Anna e San Gioacchino, secondo la tradizione i nonni di Gesù», ha scritto mons. Giuseppe Giudice.

«Scartiamoli, come si scarta un dono prezioso, e non mettendoli da parte»

«I nonni e gli anziani sono le nostre radici e i testimoni maggiori e credibili nel cammino della vita», ha proseguito il Pastore diocesano. «Scartiamoli, come si scarta un dono prezioso, e non mettendoli da parte. Essi sono una risorsa, umana e spirituale, dalla quale sempre possiamo attingere», ha rimarcato mons. Giudice.

Una risorsa, i nonni e gli anziani: «Nella vecchiaia daranno ancora frutti (Sal 92,15): raccogliamoli questi frutti e, con saggezza e gratitudine, facciamone dono anche agli altri, per rigustare nel nostro tempo il dono inestimabile della vita».

Una perla preziosa che va custodita. Con la festa dei nonni e degli anziani la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno vuole rendere grazie per il dono delle generazioni che ci hanno preceduto.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts