Oratorio Santa Maria delle Grazie, la gioia del GREST

Dalla guida nazionale dell’Anspi è stato tratto il tema dell’anno: “Di che pianeta sei?”.

Anche quest’anno l’oratorio Santa Maria delle Grazie presente nelle frazioni di Casali e San Potito a Roccapiemonte si è messo in gioco con il GREST estivo svoltosi tra il 5 e il 10 luglio.

Per il secondo anno consecutivo, con l’acclamata partecipazione del vice parroco don Giuseppe Villani e la presidente dell’oratorio Antonietta Oliva, ci siamo immersi nuovamente in questa esperienza molto intensa soprattutto per i giovani animatori.

Le attività, perlopiù si sono svolte all’aperto, coinvolgendo più di 50 bambini e 30 adolescenti impegnati come animatori.

Dalla guida nazionale dell’Anspi è stato tratto il tema dell’anno: “Di che pianeta sei?”. Questa è la domanda fatta al Piccolo Principe all’aviatore riformulata ai nostri ragazzi in questi giorni.

Non sono mancati momenti di Fraternità con gli adulti. L’oratorio estivo, infatti, non è solo per i piccoli.

La caccia al tesoro pomeridiana, il karaoke, il cinema sotto le stelle, la “melonata” comunitaria hanno allietato le ultime 3 serate di oratorio. Anche quest’anno, dunque, stata una bellissima ed impegnativa esperienza che ci auguriamo possa nei prossimi anni incrementare sempre più augurandoci che, come il Piccolo Principe, i nostri ragazzi non finiscano mai di stupirsi davanti ai prodigi di Dio.

Grazia Celentano

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts