Estate 2022, i consigli di Insieme

Idee e spunti per trascorrere qualche giornata o serata piacevole in compagnia di famiglie e amici.

L’estate 2022 è quella del ritorno degli eventi canori e gastronomici. Sagre e concerti ripopolano i quartieri e i borghi della nostra amata regione. Tantissimi gli eventi gratuiti che propongono una varietà di iniziative che spazia dalle sagre alle rassegne musicali, passando per performance artistiche e presentazioni di libri.

Chi resta in città o si concede solo pochi giorni di vacanza, al mare o in montagna che sia, avrà solo l’imbarazzo della scelta. I programmi sono in costante e continuo aggiornamento.

Noi vi presentiamo alcuni spunti per poter trascorrere qualche giornata o serata piacevole in compagnia di famiglie e amici, perché l’estate è anche la stagione del ritrovarsi.

Gli appuntamenti gastronomici

A luglio ci sono: Sant’Eustachio di Montoro, “Festa del Fungo Porcino” dal 15 al 17; a Rufoli la “Sagra delle Lagane e Ceci”, dal 15 al 19; a Corbara c’è “Corbara e il Corbarino” il 16 e il 17.

Ad agosto: a Giungano, Festa dell’antica pizza cilentana, dal 6 all’11; a Sant’Egidio del Monte Albino, Birra in Borgo, dal 18 al 21; a San Marzano sul Sarno, III edizione di “San Marzano Beer Fest”, dal 26 al 28.

Musica e teatro

Il 24 luglio Michele Bravi ad Agerola; il 26 luglio Enzo Gragnaniello a Scafati; il 27 luglio Mario Biondi a Pompei; il 30 luglio Simone Cristicchi con Amara all’Arena del Mare di Salerno; il 16 agosto Alessandro Siani all’Arena dei Templi di Paestum; il 18 agosto Cristian De Sica a Maiori; il 23 agosto Nino D’Angelo all’Arena dei Templi di Paestum; il 9 settembre Eugenio Bennato a Pompei; il 18 settembre Simone Schettino a Nocera Superiore.

Ravello Festival 2022

La settantesima edizione del Ravello Festival, organizzata dalla Fondazione Ravello, che proprio quest’anno compie i venti anni di attività, sostenuta dalla Regione Campania e firmata da Alessio Vlad, si inaugurerà l’8 luglio e si chiuderà il 3 di settembre.

19 gli appuntamenti: con 11 concerti sinfonici, 2 concerti jazz in prima assoluta, 5 concerti di musica da camera e un recital pianistico.

Il programma completo e tutti i dettagli sulla vendita sono consultabili su www.ravellofestival.com. Per info: tel. 089 858422

Alla tavola della Principessa Costanza 2022, XXVII edizione

L’11, il 12 e il 13 agosto torna dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’atteso evento storico, culturale e gastronomico nel suggestivo borgo medioevale di Teggiano che rievoca il matrimonio tra Costanza da Montefeltro e Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano.

Info su www.prolocoteggiano.it oppure sulla pagina fb dell’evento.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati