Come educatore del gruppo ACR 12/14, pensavo da tempo di dare a questo gruppo di adolescenti quella spinta in più, una volta che si fossero conosciuti meglio, per aiutarli a cementare il gruppo. Un esperimento che diventerà un appuntamento annuale sulla spiaggia di Vietri sul Mare, in costiera amalfitana.
Nasce così, per il periodo estivo, la “Missione da spiaggia”, fatta non solo di catechesi ma anche di giochi di animazione, proprio come un villaggio turistico.
Si canta, si gioca, si prega e ci si diverte attraverso una forma di evangelizzazione che coinvolge non solo i ragazzi ma, con il loro aiuto, persone di ogni età.
Devo dire che, dopo il primo incontro, posso essere soddisfatto, l’obiettivo è stato raggiunto. Infatti, con il tema estivo C- Factor, il coraggio di cercare l’Essenziale, i ragazzi hanno rispolverato qualcosa dentro di loro che i due anni di pandemia aveva messo in cantina. Vederli gioiosi e spensierati è meraviglioso.
Per concludere quest’anno associativo, vivremo un week end a Meta di Sorrento, presso la struttura delle Ancelle Eucaristiche, l’escursione sul Monte Faito e una passeggiata serale a Sorrento. Un grazie a te don Roberto per avermeli affidati. Un anticipazione… ci sono nuovi arrivi!
Salvatore Corrado
- Estate ragazzi a Poggiomarino: comunità in festa
- Insieme settembre 2024: le radici della nostra storia
- Sagra Francescana a Nocera Inferiore. L’appuntamento oggi e domani
- Ministero del lettorato: questa sera la celebrazione
- Insieme – Settembre 2024