Prevenire il melanoma si può, screening day il 18 maggio

AILMAG organizza una giornata di screening gratuito a Baronissi.
melanoma - AILMAG

Mercoledì 18 Maggio la  “Sentinella attiva” AILMAG,  Associazione Italiana Lotta al Melanoma effettuerà una giornata di screening gratuito della pelle  per il controllo dei nevi presso il Palazzo di Città del Comune di Baronissi.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Asl Salerno, dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e del Comune di Baronissi.

AILMAG, l’Associazione Italiana Lotta al Melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli”, nasce proprio per diffondere sul territorio le regole basi per prevenire e scoprire in tempo questa malattia della pelle.

Le visite saranno a numero chiuso, ed è possibile prenotarsi gratuitamente entro il 16 Maggio direttamente dal sito web della AILMAG al seguente link.

L’evento di screening gratuito si terrà a Baronissi, mercoledì 18 Maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30, con la partecipazione della Prof.ssa Serena Lembo, dermatologo presso l’azienda Ospedaliero – Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona e dei dottori Raffaella Manzo, Giuseppe Trotta, Giuseppe Vozza e Mariateresa Uzzauto , dermatologi dell’Asl Salerno.

Gli specialisti effettueranno  un controllo dei nevi che possono presentare anomalie.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati
Leggi tutto

Chi pensa al bambino?

L’ordinanza del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che autorizza una donna a continuare una procedura di procreazione medicalmente assistita nonostante nel frattempo il suo matrimonio sia finito. Il parere dell'esperta di diritto di famiglia.