San Prisco 2022: gli appuntamenti in programma

Durante la novena la Messa sarà animata da una diversa parrocchia di Nocera Inferiore. Il 9 maggio il Vescovo presiederà il Pontificale alle ore 10.30
L’altare di san Prisco in Cattedrale

San Prisco 2022 si avvicina e la comunità parrocchiale della Cattedrale di Nocera Inferiore è in fermento. Il prossimo fine settimana ritorna la festa del santo patrono della Diocesi e della città di Nocera Inferiore. Nei giorni dal 7 al 10 maggio sono in programma una serie di iniziative religiose e culturali, partite già il 30 aprile con la novena ed il Discorso alla Città.

Ogni sera la celebrazione in Cattedrale è animata da una comunità parrocchiale di Nocera Inferiore. Dopo San Giuseppe e Sant’Anna di Fiano, stasera è la volta di Maria Immacolata. Domani la Messa sarà animata dalla comunità di San Matteo Apostolo, il 6 maggio dalla parrocchia Santi Simone e Giuda e il 7 maggio dalla parrocchia di San Bartolomeo Apostolo.

Domenica 8 maggio

Domenica 8 maggio, vigilia di san Prisco, la giornata sarà dedicata alla preghiera per papa Francesco e per il vescovo Giuseppe Giudice. Le celebrazioni sono alle ore 8.30, 10.30 e 19.00.

Durante la Messa vespertina si chiuderà la novena e ci sarà la benedizione di tutti coloro che portano il nome di san Prisco.

Dalle ore 23.00 alle ore 24.00 ci sarà la veglia di preghiera in onore del Santo Patrono con la benedizione dell’olio e delle candele e la distribuzione dei panini priscani.

A mezzanotte suoneranno a festa le campane della Cattedrale per annunciare la solennità a tutta la città e alla Diocesi.

Lunedì 9 maggio

Lunedì 9 maggio, solennità di san Prisco, si pregherà in modo speciale per la fine di tutte le guerre e la pace nel mondo. Le Messe sono in programma alle ore 7.00, 8.00, 9.00, 10.30 e 19.00.

La celebrazione delle 10.30 sarà presieduta dal vescovo Giuseppe Giudice e concelebrata dal clero della Diocesi e dai canonici del Capitolo cattedrale. Martedì 10 maggio, alle ore 19.00, ci sarà la Messa di ringraziamento per la conclusione dei festeggiamenti patronali.

Il programma civile e culturale

Il programma civile prevede per lunedì 9 maggio il giro della banda musicale per le strade della città. Alle ore 11.00 ci sarà il concerto bandistico in piazza Diaz.

Il programma culturale prevede, invece, l’apertura straordinaria del Museo diocesano San prisco nei giorni di sabato 7 e lunedì 9 maggio dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts