Bibliobike Tour 2022 sabato fa tappa a Nocera Inferiore

Il 7 maggio l’iniziativa per bambini dai 6 ai 14 anni animerà il convento e la biblioteca di Sant’Antonio

Bibliobike Tour 2022 fa tappa a Nocera Inferiore. L’appuntamento è per sabato 7 maggio alle ore 18.00 presso il convento di Sant’Antonio.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione San Bonaventura in collaborazione con la biblioteca Sant’Antonio. Sarà un pomeriggio dedicato ai libri e impreziosito da momenti di lettura, animazione, teatro e tanto altro.

L’evento è rivolto in particolare ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni. Il tutto sarà coordinato da Michele Casella e dalla allegra compagnia “bibliobike”.

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania con risorse del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

I promotori

«L’Associazione San Bonaventura Onlus nasce per la salvaguardia, valorizzazione e fruizione dei beni culturali, in particolar modo dei beni di natura archivista e documentaria», si legge sul loro portale internet.

Il progetto, che vede la luce nel 2014, è frutto della collaborazione di professionisti di svariati settori, dalla biblioteconomia all’archivistica, dal restauro all’editoria, passando per la paleografia e la storia dell’arte, «tutti accomunati dallo stesso intento ovvero restituire vita propria ad ambienti dismessi e abbandonati, nei quali è custodito un ricco patrimonio bibliografico», spiegano i promotori del sodalizio.

Una passione che si cerca di far passare ai più giovani, in particolare ai bambini. L’appuntamento di sabato 7 maggio a Nocera Inferiore ne è la prova.  

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts