Un’occasione di fraternità, preghiera e formazione

Tappa alla forania di Angri

Anche nel mese di febbraio è continuato l’iter vocazionale organizzato da noi seminaristi presso le singole foranie della diocesi: un’occasione di fraternità, preghiera e formazione.

Questa volta è toccata alla forania di Angri. Domenica 20 febbraio durante la celebrazione Eucaristica abbiamo portato la nostra testimonianza vocazionale alle comunità dandoci appuntamento al sabato successivo nella parrocchia “San Lorenzo Martire” in S. Egidio del Monte Albino per la veglia vocazionale che è stata presieduta dal parroco don Salvatore.

Ci siamo soffermati sulla figura dell’apostolo Giacomo. Fra Luigi D’Auria ci ha aiutati a conoscere più da vicino il discepolo sottolineando che “San Giacomo ci hai mostrato un cristianesimo molto concreto e pratico, indicandoci che la fede deve realizzarsi nella vita soprattutto nell’amore del prossimo”.

Padre Massimo Staiano ci ha arricchito raccontando come il Signore abbia toccato la sua vita rendendola “prezioso dono” da fare agli altri e a Dio stesso. Alla richiesta di nuove vocazioni si è unita la preghiera per implorare la pace e la cessione della guerra. Il Signore ci renda artigiani di pace!

sem. Claudio Scisciola

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts