Carla D’Alessandro torna con “Raccontami”

Una vasta esposizione di storie e personaggi, ambiente e sogni che fanno viaggiare tra le pagine.

La poetessa e scrittrice Carla D’Alessandro si cimenta in una serie di racconti dall’atmosfera fatata, onirica, malinconica.

Una vasta esposizione di storie e personaggi, ambiente e sogni che fanno viaggiare tra le pagine.

Sembra un tempo lontano e vicino, in cui ritrovarsi; un tempo in cui ci sono valori forti, come la famiglia, il matrimonio, i figli, la scuola. Un elemento comune sicuramente è il calore domestico, che ogni personaggio cerca, nei ricordi e nella famiglia di origine, ma anche nella costruzione di un proprio focolare, alimentato dall’amore, dalla vita serena, dai sogni realizzati.

Uomini e donne comuni che cercano e ricordano, provano a dare un senso profondo ai loro giorni e ai loro sentimenti; alcuni racconti sembrano fiabe melodiose che fanno davvero viaggiare, oltre i confini della Terra, come Luna che vuole appunto viverci!

Molto bello riuscire, attraverso le storie, a sentirsi quasi fisicamente in quelle case degli anni cinquanta, con le cristalliere e le bambole di pezza; con la figura del padre alto e bello che pedalava sulla bicicletta mentre la mamma cuciva nuovi vestiti per i figli; con il rispetto per il cibo che non si doveva assolutamente sprecare e la voglia di costruire ed immaginare un futuro meraviglioso.

Il sentimento che abbraccia questi racconti è sicuramente l’amore: quello romantico in primis, ma anche la voglia di vivere e il riscatto che ognuno cerca immaginando e progettando il futuro. Tutte le pagine, poi, sono intrise contemporaneamente da un velo malinconico per il passato e una forte speranza per i giorni futuri.

“Raccontami” è disponibile presso i punti vendita:

L’Edicola di Piazza Trieste e Trento, Nocera Inferiore (SA), Mondadori Bookstore – Nocera Inferiore (SA), via G. Matteotti 32, Edicolando, via Fucilari 62, Nocera Inferiore (SA), Abbecedario Cartolibreria, via M. N. Balbo 1, Nocera Inferiore (SA). È possibile altresì acquistarlo online contattando le Edizioni Il Saggio.

Anna Senatore

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts