È in uscita il libro di Pasquale Cuofano edito da Print Art

“La Sfida… dalla solitudine alla speranza” è un’antologia degli editoriali pubblicati da Cuofano su Gente e Territorio
La copertina del libro di Pasquale Cuofano

È in uscita il libro di Pasquale Cuofano dal titolo “La Sfida… dalla solitudine alla speranza”. La pubblicazione, con il patrocinio dell’Associazione dei Giornalisti Campania Valle del Sarno e la prefazione di Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, è un’antologia degli editoriali dell’autore sul giornale online “Gente e Territorio”, il cui direttore responsabile è Flavio Cioffi. L’opera è edita e distribuita da Print Art Edizioni di Massimo Boccia.

Pasquale Cuofano

“Gli scritti – si legge nella nota di presentazione – contengono uno spaccato di cronaca degli ultimi due anni e descrivono la cruda realtà dai contenuti politici, sociali e psicologici che il fenomeno pandemico ha provocato in Italia, in Europa e nel mondo, contribuendo a modificare le abitudini e gli stili di vita”.

Gli editoriali rappresentano un viaggio concreto e minuzioso del quotidiano, ma anche la necessità di fare rivivere la coesione sociale ispirata ai valori del cattolicesimo democratico, ripreso nella postfazione da Giovanni D’Alessandro, docente ordinario di Diritto Pubblico.

Cuofano racconta ai concittadini i temi che per una vita hanno caratterizzato il suo impegno sociale, riproponendoli nella visione della società globalizzata, alla luce degli eventi attuali del Covid-19 che ha trasformato comportamenti e rapporti economici, sociali e sanitari dell’Umanità.

Un chiaro riferimento alle generazioni precedenti, ma con lo sguardo rivolto al futuro verso “una società solidale capace di superare le ferite attuali con la speranza di cantare l’inno alla gioia insieme, come testimonia la dedica iniziale del libro: ai bimbi del mondo”.

La copertina del libro di Pasquale Cuofano

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts