Incontro sul Cammino sinodale a Striano

Il parroco don Domenico D’Ambrosi ed il vice don Aniello Cipriani hanno promosso un incontro con i referenti diocesani per approfondire il Cammino sinodale
Incontro sul cammino sinodale nella parrocchia di San Giovanni Battista a Striano

Incontro sul Cammino sinodale nella parrocchia San Giovanni Battista di Striano. Il 9 gennaio si è tenuto il primo incontro sulla scia del percorso fortemente voluto da papa Francesco.

Un momento dell’incontro con don Fabio Senatore

Il parroco don Domenico D’Ambrosi e la comunità strianese hanno fortemente voluto l’incontro sul Cammino sinodale. Infatti, il delegato diocesano don Fabio Senatore è stato accolto con grande entusiasmo. Il sacerdote segue il percorso della diocesi insieme a Giovanna Civale.

Don Fabio ha condiviso con tutti la grande missione di questo Sinodo. In via del tutto eccezionale, per la prima volta, le comunità sono chiamate a partecipare ad una consultazione sinodale universale e invitate ad esprimere i propri bisogni.

Il Santo Padre desidera che siano ascoltati tutti: piccoli, grandi, vicini e lontani perché, come ha ricordato don Fabio, lo Spirito soffia non si sa quando e come e può parlarci attraverso chiunque.

Don Domenico ha invitato tutta la comunità ad accogliere questa chiamata, a farla diventare strumento utile per imparare nuovi linguaggi, per essere una chiesa sempre più a Sua immagine e una comunità unita e contagiata dalla bellezza del Vangelo.

Arianna Paciello

Total
8
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati