Incontro sul Cammino sinodale a Striano

Il parroco don Domenico D’Ambrosi ed il vice don Aniello Cipriani hanno promosso un incontro con i referenti diocesani per approfondire il Cammino sinodale
Incontro sul cammino sinodale nella parrocchia di San Giovanni Battista a Striano

Incontro sul Cammino sinodale nella parrocchia San Giovanni Battista di Striano. Il 9 gennaio si è tenuto il primo incontro sulla scia del percorso fortemente voluto da papa Francesco.

Un momento dell’incontro con don Fabio Senatore

Il parroco don Domenico D’Ambrosi e la comunità strianese hanno fortemente voluto l’incontro sul Cammino sinodale. Infatti, il delegato diocesano don Fabio Senatore è stato accolto con grande entusiasmo. Il sacerdote segue il percorso della diocesi insieme a Giovanna Civale.

Don Fabio ha condiviso con tutti la grande missione di questo Sinodo. In via del tutto eccezionale, per la prima volta, le comunità sono chiamate a partecipare ad una consultazione sinodale universale e invitate ad esprimere i propri bisogni.

Il Santo Padre desidera che siano ascoltati tutti: piccoli, grandi, vicini e lontani perché, come ha ricordato don Fabio, lo Spirito soffia non si sa quando e come e può parlarci attraverso chiunque.

Don Domenico ha invitato tutta la comunità ad accogliere questa chiamata, a farla diventare strumento utile per imparare nuovi linguaggi, per essere una chiesa sempre più a Sua immagine e una comunità unita e contagiata dalla bellezza del Vangelo.

Arianna Paciello

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Il Cammino sinodale nella vita ordinaria delle comunità

Pubblichiamo l’editoriale che mons. Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola, vicepresidente della CEI e referente per l’Italia del prossimo Sinodo dei vescovi, ha scritto per le testate della Federazione Italiana Settimanali Cattolici di cui anche Insieme fa parte. Questa collaborazione si colloca nel solco della grande attenzione che la Federazione sta dedicando a questo importante appuntamento ecclesiale.