Gli auguri del Vescovo per il Santo Natale

“Andiamo da Betlemme verso tutti i luoghi per portare la pace e cantare la gloria di Dio” Gli auguri del Vescovo per Natale

Gli auguri del Vescovo per il Santo Natale, il tradizionale video messaggio alla comunità diocesana. Mons. Giuseppe Giudice ha parlato alle istituzioni, ai cittadini e alle comunità di fedeli dallo studio del Palazzo vescovile di Nocera Inferiore.

Pandemia, persone sofferenti, la famiglia, i lavoratori in difficoltà. Tocca questi ed altri temi il video messaggio di auguri di Natale che questa mattina il Vescovo ha formulato alla Diocesi, richiamando il Cammino sinodale della Chiesa. Soprattutto ha detto di guardare ai bambini che “hanno capito che un Bambino ci guiderà e che la meta è Betlemme. Se ci lasciamo guidare da Lui sarà Natale anche per noi per portare la pace e cantare la gloria di Dio”.

“La meta per noi è Betlemme, dove nasce il Figlio di Dio”, così monsignor Giuseppe Giudice nel messaggio di auguri natalizi alla Diocesi. Il vescovo ha indicato i passi da compiere per arrivare alla grotta. I passi di Maria e Giuseppe, «benedetti i passi dei nostri genitori, benedetti i passi degli uomini e delle donne che da sempre hanno accolto la vita anche in situazioni difficili», ha detto.

Il vescovo ha richiamato anche il fruscio degli angeli, i passi dei pastori – “gente abituata alla notte, a difendersi, stanca, assonnata, guardinga, passi di chi lavora ed è stanco ma non si scoraggia” –, poi ci sono i passi dei magi – cercatori di Dio che chiedono, si informano, non si lasciano guidare dal sentito dire, ma dalla luce.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts