La scuola incontra la cultura

Quasi 200 i ragazzi in visita alla Biblioteca e al Museo della Diocesi.
Un gruppo in visita al Museo San Prisco

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado del I Istituto comprensivo di Nocera Inferiore hanno scelto di visitare il Museo e la Biblioteca della Diocesi. 

Un incontro tra l’istituto “Angelo e Francesco Solimena” e i settori culturali diocesani. I primi due gruppi sono stati in visita il 24 novembre, il 3 e il 15 dicembre.

La visita alla Biblioteca della Diocesi

A guidare i quasi 200 ragazzi accompagnati dai loro insegnanti sono stati il direttore del Museo San Prisco, Salvatore Alfano, e il personale della Biblioteca, Apollonia Califano ed Edoardo Tafuto, coordinati dal direttore della Biblioteca, Giuseppe Palmisciano.

Total
5
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati
Leggi tutto

“The Chosen”: una serie scelta, ma non in Italia

Speriamo che il consolante successo di questa serie ci rianimi e ci induca a riappropriarci del colorato ed entusiasmante mondo della cultura e della comunicazione. Ci aiuti in questo l’esempio di Uno che, per spiegare le cose di Dio al popolo di Dio, e introdurre la novità del Vangelo, osò analogie fino ad allora impensate con il lievito, le pecore, i passeri e i gigli, e che lasciò per questo a bocca aperta le folle