Tre incontri sulla figura di Dante: appuntamento ad Angri

Nella parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli gli incontri promossi nel settimo centenario della morte del Sommo Poeta

Tre incontri sulla figura di Dante Alighieri, a promuoverli è la parrocchia Santa Maria di Costantinopoli di Angri. Si parte oggi e si continua il 2 e il 15 dicembre. Gli incontri si terranno a partire dalle ore 18.00 nell’auditorium della parrocchia.

L’iniziativa è promossa dal parroco don Luigi La Mura in occasione delle celebrazioni per i 700 anni della morte del Sommo Poeta.

Questa sera si comincia con la relazione del professor Giovanni Vitolo su “Dante, l’Italie e l’Europa”. Il secondo appuntamento, quello del 2 dicembre, sarà incentrato su “Dante e la Vita nuova”, relazionerà il professor Luigi Montella. Il terzo ed ultimo incontro, fissato il 15 dicembre, sarà tenuto dalla professoressa Irene Chirico e si svilupperà sul tema “e donna mi chiamò…”.

Le serate di approfondimento culturale e letterario saranno presentate dal professor Bernardo Spera. Per accedere all’auditorium di via de’ Goti sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina e il rispetto delle normative anti Covid-19.

La scorsa primavera anche la Diocesi organizzò un incontro sulla figura di Dante Alighieri sul tema “Cantore della luce eterna”. Bellissima e profonda, inoltre, la Lettera di papa Francesco pubblicata il 25 marzo del 2021: Candor Lucis Aeternae.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts