È tempo di ricominciare

Il cammino dell’oratorio della parrocchia San Giovanni Battista di Nocera Inferiore
I ragazzi che partecipano al corso di Cresima

“Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità, come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità”: così canta Guccini nella celeberrima “Canzone dei dodici mesi”, descrivendo il desiderio di progettualità e di novità che da sempre caratterizza il mese di settembre.

Queste parole ci aiutano a raccontare il tempo gravido di cambiamenti che l’oratorio della nostra parrocchia sta vivendo.

TI SIEDI E PENSI. Tre parole sono risuonate maggiormente nei nostri incontri di programmazione: formazione, relazione e gioco. Ci impegneremo perché i ragazzi possano riprendere in pienezza la bellezza di queste tre dimensioni così importanti per la crescita umana e spirituale di ciascuno.

IDENTITÀ. Un nuovo volto e un nuovo nome per l’oratorio che ora assumerà l’importante e bella responsabilità di accompagnare i ragazzi verso la terza tappa dell’iniziazione cristiana: la Confermazione. “Corso di Cresima” ci è sembrato il nome che meglio rispecchi la nuova identità dell’oratorio che non muterà il suo assetto, ma si arricchirà di nuove proposte sia ludiche che formative.

POSSIBILITÀ: tantissimi i progetti in cantiere come piccole gite fuori porta, interviste, colazioni in giardino, piccoli spettacoli, libri da leggere insieme, esperienze di volontariato. 

Ci auguriamo che il Signore ci renda otri nuovi per accogliere il vino nuovo che ha preparato per il nostro gruppo “Corso di Cresima”.

Total
3
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati