Un premio in memoria di Veronica Stile

Saranno premiati tre atti giudiziari in diritto civile. L’iniziativa è promossa dall’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore.
Veronica Stile
Veronica Stile

Un premio in memoria di Veronica Stile, giovane avvocatessa di Nocera Inferiore scomparsa a soli 33 anni, il 27 novembre 2020, a causa del Covid-19. L’iniziativa “Premio in memoria dell’avvocato Veronica Stile” per i tre migliori atti giudiziari in materia di diritto civile è promossa dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore con il patrocinio e il contributo economico dell’associazione “Fare Comune” e della casa editrice “Giuffrè” – agenzia di Salerno.

“Tenere vivo il ricordo di Veronica”

Guido Casalino

“Lo scopo è quello di tenerne vivo il ricordo e di onorarne le qualità umane, professionali e morali”, scrive il presidente dell’Ordine, Guido Casalino. Il premio sarà erogato in favore di coloro che redigeranno i tre migliori atti giudiziari in materia di diritto civile, su una traccia che sarà predisposta dalla commissione esaminatrice.

Il bando è riservato ai giovani avvocati e praticanti abilitati iscritti al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore che non abbiano compiuto trentatré anni di età alla data 11 novembre 2021, con la finalità di offrire agli stessi la possibilità di beneficiare di un contributo economico da utilizzare per l’avviamento della professione forense e la propria formazione accademica. La Commissione esaminatrice premierà i vincitori con l’assegnazione di una somma complessiva di 1.750 euro. Il contributo economico offerto ai vincitori (sotto forma di “buono spesa”) sarà riservato esclusivamente per l’acquisto di manuali giuridici e/o riviste giuridiche e/o supporti informatici legislativi e giurisprudenziali.

Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione al bando è scaricabile dal sito dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore: www.ordineavvocatinocerainferiore.it. Ogni candidato che intenda partecipare alla prova dovrà far pervenire la domanda di partecipazione mediante consegna a mano presso la segreteria dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore oppure mediante invio a mezzo p.e.c. all’indirizzo: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 ottobre 2021.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Un amore raro

Stefano Corvino è di Nocera Inferiore, soffre di discinesia ciliare primaria. Sei anni fa incontra Marta Esposito mentre cerca una stanza da affittare a Firenze. È amore a prima vista. Una storia che diventa testimonianza per la lotta alle patologie rare e il sostegno alla ricerca