Parrocchie Centro Sarno: al servizio del prossimo

Tutte le opere di carità messe in campo dai fedeli e dai volontari delle parrocchie Centro Sarno.

Non è un gruppo tra le aggregazioni ecclesiali, la “Caritas Interparrocchiale Parrocchie Centro Sarno” è un organismo che coinvolge ogni realtà delle parrocchie per rendere concreto lo stile del grembiule, per lavarci i piedi gli uni gli altri come ha fatto Gesù (Gv 13,14-15).

Caritas è servizio, insegnamento e testimonianza della carità (1Cor 12,1-13), avvalendosi anche del volontariato sul territorio. Oltre all’assistenza alimentare c’è l’Ambulatorio Solidale “San Giuseppe Moscati”, in collaborazione con l’Associazione Solidarietà Internazionale e l’aiuto di diversi medici.

Ancora, il Doposcuola “Don Lorenzo Milani”, aiuto scolastico e integrazione sociale, in collaborazione con l’Associazione Gorèe onlus; le adozioni a distanza dei bambini della scuola Mejocama, in Zambia, gestita dalle Suore del Buon Pastore di Chipata, in collaborazione con L’Alternativa Cooperativa Sociale.

È in allestimento “La mensa di Sabatino”, la mensa di solidarietà dedicata al Servo di Dio sarnese Sabatino Iefuniello. A queste attività si affiancano le tante idee di solidarietà, di dialogo, per l’ambiente, per la giustizia e la pace, che i gruppi parrocchiali realizzano come frutto del loro cammino per “dare testimonianza al vangelo della grazia di Dio” (At 20,24).

Don Roberto Farruggio

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati