Parrocchie Centro Sarno: al servizio del prossimo

Tutte le opere di carità messe in campo dai fedeli e dai volontari delle parrocchie Centro Sarno.

Non è un gruppo tra le aggregazioni ecclesiali, la “Caritas Interparrocchiale Parrocchie Centro Sarno” è un organismo che coinvolge ogni realtà delle parrocchie per rendere concreto lo stile del grembiule, per lavarci i piedi gli uni gli altri come ha fatto Gesù (Gv 13,14-15).

Caritas è servizio, insegnamento e testimonianza della carità (1Cor 12,1-13), avvalendosi anche del volontariato sul territorio. Oltre all’assistenza alimentare c’è l’Ambulatorio Solidale “San Giuseppe Moscati”, in collaborazione con l’Associazione Solidarietà Internazionale e l’aiuto di diversi medici.

Ancora, il Doposcuola “Don Lorenzo Milani”, aiuto scolastico e integrazione sociale, in collaborazione con l’Associazione Gorèe onlus; le adozioni a distanza dei bambini della scuola Mejocama, in Zambia, gestita dalle Suore del Buon Pastore di Chipata, in collaborazione con L’Alternativa Cooperativa Sociale.

È in allestimento “La mensa di Sabatino”, la mensa di solidarietà dedicata al Servo di Dio sarnese Sabatino Iefuniello. A queste attività si affiancano le tante idee di solidarietà, di dialogo, per l’ambiente, per la giustizia e la pace, che i gruppi parrocchiali realizzano come frutto del loro cammino per “dare testimonianza al vangelo della grazia di Dio” (At 20,24).

Don Roberto Farruggio

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Dalla parte dei bambini

Le catechiste della comunità San Sisto II di Pagani hanno lavorato ad una bozza di nuovo percorso per il catechismo. La proposta, rinnovata nelle modalità operative, sarà proposta ai bambini in questo nuovo anno pastorale e porterà alla stesura finale del documento la prossima estate.