Famiglie in campo per le famiglie #1euroafamiglia

Lunedì 19 aprile il webinar in onda sui canali social di Insieme sul progetto #1euroafamiglia e il Fondo Famiglie

Famiglie in campo per le famiglie in difficoltà. La Fondazione Forum delle Associazioni Familiari, realtà nata dalla rete del Forum delle Associazioni Familiari, promuove l’iniziativa #1euroafamiglia. Si tratta della campagna di raccolta di micro-donazioni per aiutare le famiglie in difficoltà economica temporanea. Attraverso un impegno minimo di 1 euro, si potranno aiutare migliaia di persone che in questo periodo stanno avendo problemi a pagare la rata del mutuo o le bollette, e stanno dando fondo ai risparmi accumulati.

Lo spirito

Il progetto non si ferma all’aiuto economico ma, attraverso una rete di consulenti familiari e associazioni specializzate, offre a chi ne avrà bisogno servizi di supporto per qualsiasi necessità familiare.

«L’iniziativa – si legge sul sito internet www.fondofamiglie.org – nasce da una lettera di un’operatrice sanitaria, la quale, durante il lockdown dovuto alla Pandemia, si rendeva disponibile a destinare il suo compenso lavorativo extra a famiglie in sofferenza economica. Da quella lettera altre persone si sono unite chiedendo alle associazioni del Forum delle Associazioni Familiari la possibilità di dare il loro contributo». Così è nato il Fondo Famiglie, con l’obiettivo di raccogliere donazioni, ricevere richieste di aiuto e seguire i casi più urgenti.

L’incontro online

Il progetto #1euroafamiglia sarà presentato lunedì sera durante un incontro online promosso da Insieme con l’Ufficio diocesano di Pastorale degli adulti e delle famiglie e dal Forum delle associazioni familiari della Campania.

A partire dalle ore 20.00 sulla pagina Facebook Mensile Insieme si confronteranno i delegati diocesani, le famiglie Galasso e Gambardella, e il presidente del Forum, Nino Di Maio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts