Vittime Covid: la preghiera del Vescovo

Vittime Covid: la preghiera del Vescovo per la Giornata nazionale in loro memoria. Mons. Giuseppe Giudice affida all’Eterno Padre le vittime della pandemia con una preghiera semplice e sentita, che ricorda chi non c’è più e si stringe alle loro famiglie e a quanti lavorano per difenderci dal virus.

La preghiera del Vescovo per

Il Vescovo scrive: “Accogli, Signore, nel tuo regno di luce i nostri fratelli morti per Covid; sii Tu per loro la carezza e l’abbraccio che forse non hanno ricevuto”.
Affida gli ammalati alla “Vergine Addolorata, Tua Madre, con Te nel momento della Croce, rimanga sempre accanto ai nostri sofferenti”. L’invocazione si rivolge ai medici e paramedici e alle famiglie: “Sostieni, Signore, i nostri operatori sanitari e dona a tutti noi, specialmente ai parenti delle vittime, il dono di una fede sempre più viva, di una speranza invincibile, capace di gesti di carità in questo nostro tempo”.

Lo scorso 14 febbraio il Vescovo espresse vicinanza agli operatori sanitari e cordoglio per le vittime nel corso della Santa Messa a San Valentino Torio per la festa del patrono degli innamorati.

La Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid è stata approvata con l’ok all’unanimità della commissione Affari costituzionali del Senato. La ricorrenza è stata fissata al 18 marzo, data in cui, esattamente un anno fa, per la prima volta, i mezzi militari a Bergamo sono stati impiegati per il trasporto delle salme. Oggi nella città lombarda si recherà il presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts