Il Vescovo chiede di pregare l’antifona mariana “Sub tuum praesidium” ogni giorno alle ore 18, in contemporanea suoneranno le campane delle chiese, dei conventi e dei monasteri della Diocesi. Nel video messaggio alla Chiesa nocerino-sarnese l’appello a stare a casa e a rispettare le norme per l’emergenza Covid-19. È questo un tempo in cui nessuno «deve fare il furbo, è il tempo di essere onesti. Ancora di più. Perché il bene della salute, il bene del Creato, il bene dell’ambiente, va preservato con un atto lucido di coscienza e con una severità verso di noi e verso gli altri».
Related Posts
Venti anni Insieme. Venti anni di storie di speranza. Il numero di gennaio 2025
Il mensile è disponibile in abbonamento postale e online. Per il ventennale i premi a disposizione per gli abbonati sono cinque, come sempre il primo premio è un posto per il pellegrinaggio estivo a Lourdes offerto dalla PUACS.
Campagna abbonamenti “Insieme”, estratti i vincitori
I nomi dei vincitori e i premi in palio. Primo premio un viaggio a Lourdes.
Meditiamo la terza e la quarta stazione della Via Crucis
La Terza stazione ci porta a meditare sulla prima caduta di Gesù sulla via del Calvario. La Quarta stazione ci fa meditare sull'incontro tra Gesù e sua Madre. Ad ospitare le due stazioni la comunità per minori "Al centro del mondo"
Mons. Valentino Bulgarelli: «Il Vangelo non può essere annichilito da questioni di bottega»
A Nocera Inferiore per la Sosta ecclesiale diocesana, mons. Bulgarelli ha risposto ad alcune domande sull’iniziazione cristiana, le chiese vuote, la pietà popolare e l’impatto del Cammino sinodale sulle Diocesi